Come Migliorare La Tua Forza Mentale

Sono tanti gli studi che dimostrano che per ottenere risultati di successo, sia nel business, sia nello sport, l’elemento chiave è la forza mentale.

Vuoi migliorare e ottenere risultati più importanti? Allena le 6 C + 1 della forza mentale.

Competitività. I mentalmente forti hanno una grande spinta ad emergere sugli avversari. Molto probabilmente, è stato proprio lo spirito competitivo a spingere Michael Jordan a lasciare il basket – un ambito che ha dominato – per cimentarsi nella Major League di baseball. Non poteva permettersi di invecchiare senza cercare di primeggiare in un altro sport che amava.

Coraggio. La forza mentale si basa anche sul non aver paura di un avversario difficile. Le persone di successo riconoscono il loro valore e mantengono i nervi saldi anche nei momenti più sfidanti.

Confidenza. Le persone mentalmente forti sono convinte di poter vincere. Per tornare a Michael Jordan, ogni volta che entrava in campo sapeva di essere il miglior giocatore in circolazione. E questa consapevolezza ha contribuito a garantire che lo fosse quasi sempre.

Controllo e Compostezza. Chi è in grado di gestire il proprio focus e le proprie emozioni, anche di fronte a un’enorme pressione, sa pensare e agire nel modo più chiaro e appropriato.

Coerenza. Un’altra componente vitale della forza mentale. Grazie alla coerenza ci si assume sempre la responsabilità e si evita di trovare scuse.

Impegno. Non si tratta semplicemente di avere le capacità per essere un uomo d’affari o uno sportivo stellare: devi volere avere successo e impegnarti al 100% fino a raggiungere il tuo obiettivo finale.

Sei pronto a lavorare sul tuo sviluppo personale e professionale? Contattami oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *