4 Strategie Per Usare Meglio Il Tuo Tempo

Il tempo è l’unica cosa che nessuno di noi può recuperare: il suo spreco può avere un impatto negativo su tutto, dai risultati futuri fino al proprio benessere.

Ecco quattro strategie che ti consentiranno di usare meglio il tuo tempo.

Evita di voler fare più di quello che puoi fare

Evita di avere una lista di attività che nemmeno superman potrebbe svolgere nel tempo a disposizione. Ragiona per priorità e impara la fine arte della delega. Scoprirai di avere istantaneamente più tempo a disposizione per gestire le attività in cui puoi davvero aggiungere valore.

Crea un piano per ogni giorno

La pianificazione è incredibilmente utile, soprattutto se ti ritrovi spesso alla fine di una giornata a chiederti dove è andato a finire il tuo tempo. Visualizza in anticipo la tua giornata a fai un elenco delle azioni da fare, iniziando da quelle di maggior importanza. L’ideale sarebbe che tu inserissi nella tua lista non più di sei attività. In questo modo, potrai anche gestire gli eventuali imprevisti.

Rendi gestibili tutti i tuoi compiti

Spesso, si tende a procrastinare i compiti più grandi e complessi. Spezzarli in più task di dimensioni più piccole e più maneggevoli è una delle strategie migliori per evitare che siano lasciati nel dimenticatoio.

Metti da parte il perfezionismo

La ricerca della perfezione è una delle trappole peggiori quando si parla di usare il tempo al meglio. Il perfezionismo è un freno. È un’ottima cosa volere il meglio da se stessi e dal proprio team, prendendosi anche il rischio di sbagliare, il che  potrebbe essere un’opportunità per la crescita e lo sviluppo.

Se vuoi avere ulteriori suggerimenti e strategie contattami!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *