4 Strategie Per Migliorare La Tua Autostima

Perché una cosa apparentemente semplice come l’autostima, l’apprezzamento di sé, sembra essere così difficile?

Ti faccio una domanda: se non credi di essere speciale, se non credi che tu possa fare qualcosa che nessun altro possa fare, se non credi di avere qualità apprezzabili, perché diavolo qualcuno dovrebbe decidere di fare affari con te?

Quando ti guardi nello specchio, dovresti vedere una persona che conta per te,una persona in cui credi,una persona degna di successo, rispetto, felicità, amore. La visione che hai di te stesso e la fiducia che riponi in te stesso, sono elementi chiave per ottenere quello che vuoi.

Come fare?

Ecco quattro strategie semplici e di sicura efficacia per migliorare la tua autostima:

  1. Fai una lista. Annota tutte le tue migliori qualità personali, evitando di essere troppo modesto. Leggi questa lista a voce alta davanti allo specchio ogni mattina.
  2. Parla gentilmente con te stesso. Il modo in cui ti parli quotidianamente, ha un impatto imponente sulla tua autostima. Sei consapevole di ciò che ti dici? Inizia ad annotare alcune delle frasi che usi più spesso. C’è qualcosa che dovresti cambiare?
  3. Evita di accontentarti della mediocrità. Fai ogni giorno qualcosa che promuova la tua crescita personale: leggi, medita, allenati, inizia un programma di coaching.
  4. Celebra, celebra, celebra. Nel corso degli anni anni, ho potuto notare che le persone non si concedono la possibilità di celebrare i successi raggiunti. Questo toglie nutrimento alla fiducia in se stessi, che avvizzisce proprio come una pianta lasciata senz’acqua.  Inizia a celebrare i tuoi successi grandi e piccoli e meravigliati della persona che vedrai riflessa nello specchio, una persona speciale che merita sempre di più la tua fiducia.

Sapevi che, secondo una ricerca dell’International Management Association, pubblicata dal FinancialTimes, se i programmi di formazione in media migliorano l’efficacia personale del 22%, con il Coaching si raggiunge l’88%?

Clicca qui e richiedi oggi stesso maggiori informazioni sul programma più adatto a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *