Come Rendere Il Tuo 2019 Un Anno Eccezionale

Diventare la persona che vuoi essere e creare un 2019 eccezionale non è difficile, quando hai l’impegno, l’attenzione e gli strumenti necessari a tua disposizione.

Ecco il piano in 6 fasi che suggerisce il mio grande maestro Anthony Robbins.

  1. Nutri la tua mente.
    Nutrire la mente è tutta una questione di prospettiva. Non sperare solo che le cose vadano come vuoi tu. Condiziona te stesso per credere che lo faranno. Rafforza la tua mente con messaggi positivi, leggi le autobiografie delle persone che ammiri, scegli in modo selettivo di quali informazioni e notizie permeare il tuo mondo.
  2. Rafforza il tuo corpo.
    Rafforzare la propria mente è fondamentale e altrettanto lo è rafforzare il proprio corpo.
    Fai una corsa veloce. Vai a sollevare pesi davvero pesanti. Fai una lunga camminata. Caricare il tuo sé fisico prepara il terreno per il cambiamento che vuoi vedere mentalmente e emotivamente. Quando fai una corsa davvero intensa, con la musica a tutto volume e il cuore che pompa, il tuo corpo e la tua mente ne risultano energizzati, e sei in grado di concentrarti meglio su ciò che desideri.
  3. Trova un grande modello.
    Se vuoi il miglior anno della tua vita, devi decidere di trovare un grande modello, qualcuno che abbia già ottenuto con successo quello che vuoi ottenere, un mentore, un coach.
  4. Agisci intensamente.
    Questa fase richiede il fare un enorme passo avanti. Crea il sito web della tua azienda. Raggiungi un potenziale investitore. Pianifica quella grande vacanza per la tua famiglia che sogni da tempo.
  5. Vai oltre te stesso.
    Invece di concentrarti al 100% solo sui tuoi obiettivi e su ciò che vuoi ottenere, trova anche un modo per aggiungere valore agli altri. Aiutare gli altri a capire  e risolvere i loro problemi avrà due impatti primari: i tuoi problemi diminuiranno di intensità e la tua vita acquisirà un maggiore significato.
  6. Abbraccia l’incertezza.
    Una delle cose più importanti che puoi fare per rendere il 2019 il tuo miglior anno finora, è imparare a sentirti a tuo agio con l’incertezza.

La qualità della tua vita è direttamente proporzionale alla quantità di incertezza con cui riesci a convivere comodamente. Se vuoi essere sicuro di tutto in ogni momento, non puoi fare nulla di nuovo e, quindi, non puoi crescere. – Tony Robbins

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *