I 6 Passi Per Una Persuasione Di Sicuro Successo

La persuasione, l’abilità cioè di condurre te stesso e gli altri ad agire in una determinata direzione, è, senza dubbio, un elemento fondamentale della strada verso il successo.  Sei d’accordo?

Se desideri persuadermi, devi pensare i miei pensieri, sentire le mie sensazioni e pronunciare le mie parole. – Cicerone

Marco Tullio Cicerone è stato un avvocato, politico, scrittore, oratore e filosofo romano. Quella citata sopra, è una delle sue frasi più famose, degna di un guru del management.

Analizziamola nei suoi 6 passi.

  1. Se vuoi – se intendi davvero, se questo è il risultato che vuoi ottenere.
  2. Persuadermi – non informarmi o consigliarmi, ma farmi cambiare una percezione o una convinzione e portarmi ad agire di conseguenza.
  3. Devi – non c’è un’altra opzione, questo è l’unico modo.
  4. Pensare i miei pensieri – cioè, capire cosa sta succedendo nel mio mondo.
  5. Sentire le miei sensazioni – sapere dove metto la mia attenzione, il significato che do alle cose, ciò che conta per me, ciò che voglio e ciò che temo.
  6. Pronunciare le mie parole – usare il linguaggio che uso, che conosco e che mi è familiare.

Scrivi questa frase su un post-it, tienila a portata di mano, leggila durante la tua giornata e metti in pratica i 6 passi nella comunicazione con i tuoi colleghi o con i tuoi clienti: la tua persuasione e i tuoi risultati potrebbero essere trasormati per il meglio.

Accedi ad un programma di coaching per migliorare la tua performance e i tuoi risultati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *