Come Migliorare La Tua Agilità Mentale

L’agilità mentale è senza dubbio uno dei tratti distintivi delle persone di successo. E’ la qualità che ti permette di trovare certezza nei momenti di incertezza e cambiamento.

Cos’è l’agilità mentale?

  • E’ la capacità di agire e rispondere ai cambiamenti in modo rapido e deciso, in modo da aprire la porta alle opportunità, ed evitare potenziali minacce.
  • E’ l’abibiltà di vedere le cose da diverse angolazioni.
  • E’ uno stato di elevata lucidità mentale.
  • E’ la capacità di mantenere costantemente chiarezza sulla visione a lungo termine.

Come migliorare la tua agilità mentale?

  1. Accetta il nuovo. Riconosci la nuova realtà e accettala. Prendere impegni e intraprendere azioni può richiedere
    di mettere da parte le cose in cui ti eri precedentemente impegnato. Gestisci al meglio le tue emozioni, liberati dall’ansia e vai avanti.
  2. Riconosci le nuove opportunità di scelta. E’ facile sentirsi intrappolati, quando si ha a che fare con l’incertezza e con tanti elementi al di fuori della nostra area di influenza. Il più delle volte, questo stato è una conseguenza delle proprie convinzioni limitanti. Guardare la situazione da una diversa prospettiva è quasi sempre la chiave con cui far emergere nuove intuizioni e opportunità di scelta.
  3. Prenditi cura di te stesso. Quando stai lavorando al 110%, ti senti stanco e costantemente sotto stress, non sei nella posizione migliore per avere la lucidità mentale necessaria. Quindi, prenditi cura di te, organizza cose che ti piacciono e ti fanno stare bene, riposati. L’energia è una parte imprescindibile della tua agilità mentale.
  4. Dai ascolto alla tua voce interiore. Il subconscio ha l’abitudine di fare connessioni che troviamo difficili da articolare. Questo non significa che i messaggi che ci invia siano sbagliati, anche se facili da respingere. L’istinto è amico dell’agilità, quindi prenditi del tempo per riflettere e, quando la tua voce interiore ti parla, dagli un po’ di tempo: potrebbe essere un messaggio che devi assolutamente sentire!

Vuoi migliorare la qualità della tua agilità mentale? Contattami!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *