I 7 Passi Per Il Cambiamento

Il cambiamento è qualcosa che da molti è visto con timore. Cambiare implica uscire dalla zona di comfort e incamminarsi su una strada con cui non si ha familiarità. Da qui il disagio.

Eppure, la vita è costantemente soggetta a cambiamenti.

Cosa impedisce alle persone di cambiare?

  1. Non sono abituate a farlo.
  2. Razzionalizzano e si raccontano storie.
  3. Hanna una strategia inadatta.

Come fare?

I 7 passi del cambiamento:

  1. Sii onesto con te stesso: qual è la storia che ti stai raccontando? “Non ho tempo, lo farò più avanti, sono stanco, ci vuole troppo tempo, costa troppo, sono troppo vecchio, ecc.
  2. Prendi una vera decisione: cosa non sei più disposto a tollerare? Cosa vuoi invece? Cosa ti impegni a fare? Perché ti impegni a fare questo?
  3. Crea un piano d’azione: fai la lista di tutto ciò che potresti fare per raggiungere il risultato desiderato. Quindi metti un asterisco sulle azioni chiave.
  4. Ristruttura le tue convinzioni limitanti: le persone agiscono e scelgono sempre in base alle proprie convinzioni.
  5. Mettiti in condizione di vincere: premiati, datti un punteggio, misura tuoi i progressi.
  6. Azione massiccia: non c’è momento migliore di adesso per cominciare e quando mantieni costanti nel tempo le tue azioni non puoi che arrivare al tuo risultato.
  7. Usa il potere del gruppo di pari: circondati cioè di persone che sono sulla stessa strada del cambiamento o che l’hanno già fatto e continuano a farlo. Immergiti in un ambiente che ti rafforzi e ti spinga a vincere le sfide per raggiungere vette ancora più elevate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *