5 Libri Per Diventare Un Leader Migliore

I Leader sono lettori.

Molte delle menti più brillanti della tecnologia, dell’intrattenimento, degli affari e della filantropia hanno affermato di dovere il loro successo alla lettura.

Cosa ne dici di assumerti la responsabilità della tua educazione? La scuola finisce, la tua educazione no.

Sii affamato di libri. Cerca la conoscenza. Continua la tua ricerca per l’apprendimento. Perché la prossima idea potrebbe moltiplicare il valore della tua vita, aggiungere cifre sul tuo conto in banca e migliorare grandemente le tue qualità di leader.

Ecco i libri che ti consiglio:

Pensa e arricchisci te stesso , di Napoleon Hill. Grande classico sul potere della mente, è un libro che l’autore definisce “scritto per coloro che cercano le regole che hanno permesso ad altri di ottenere il successo”.

Antifragile. Prosperare nel disordine, di Nassim Nicholas Taleb. Questo libro offre una visione accattivante del mondo, mostrando come l’antifragilità non solo resiste agli shock, all’incertezza, alla variabilità, ma dà anche luogo a un miglioramento.

Essere influenti. L’arte di rendere le cose possibili, di Jo Owen. L’autore ha uno straordinario curriculum di top manager per alcune fra le più importanti aziende di Gran Bretagna e Giappone. In questo libro svela i segreti che stanno dietro la più importante skill per affrontare in modo vincente il mondo del business di oggi, essere influenti.

Principles, di Ray Dalio. Ray Dalio è il fondatore di Bridgewater Associates, uno dei più grandi fondi speculativi del mondo. In questo libro, spiega i principi che lo hanno guidato nella sua vita, e nel suo successo economico e finanziario.

Le abitudini per l’alta prestazione. La strada per diventare persone eccezionali, di Brendon Burchard. L’autore ha passato molti anni a fare da coach a persone con alte prestazioni e a studiare quali siano i fattori che rendono possibile raggiungere i massimi livelli di realizzazione personale e professionale. Nel libro traccia la strada da intraprendere per arrivare ad essere non solo più performanti dal punto di vista professionale, ma anche più appagati e felici come persone.

L’istruzione formale ti dà un lavoro. Essere uno studente a vita ti rende ricco. – Jim Rohn

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *