Conosci l’Ingrediente Indispensabile del Successo?

Crescita e Successo

La vita è crescita continua, il successo è un effetto collaterale.

Credo fermamente in questa affermazione. È il mio principio guida.

Questa convinzione è la forza che ti spinge costantemente verso la ricerca di opportunità per crescere, imparare qualcosa di nuovo, e fare  il tuo meglio, sia in ambito personale sia professionale, per migliorare e sperimentare quello che la vita ha da offrire.

Più cresci come persona, maggiore sarà il tuo successo.

Persone di grande successo come Elon Musk, Richard Branson, Oprah Wnfrey, Warren Buffet, nonostante siano estremamente impegnati, riservano ogni giorno spazio nella loro agenda per la loro crescita personale.

Alcuni esempi:

  • Warren Buffett legge cinque giornali e 500 pagine di rapporti aziendali al giorno.
  • Bill Gates legge 50 libri all’anno.
  • Mark Zuckerberg legge almeno un libro ogni due settimane.
  • Elon Musk è cresciuto leggendo due libri al giorno.
  • L’amministratore delegato di AOL, Tim Armstrong, investe quattro ore alla settimana della sua squadra senior per fare brainstorming.
  • Il CEO di LinkedIn, Jeff Weiner, pianifica due ore per riflettere ogni giorno.
La crescita è un allenamento e, come tale, richiede costanza.

Gli effetti a lungo termine della mancanza di crescita sono altrettanto insidiosi quanto gli effetti a lungo termine del non avere uno stile di vita sano.

Sii energico nell’apprendimento. Cerca la conoscenza. Non interrompere mai la tua ricerca. Perché la prossima idea può moltiplicare il valore della tua vita. Sii sempre impaziente di imparare. Studia l’esempio di chi ha già ottenuto quello che vuoi tu, trova qualcuno che ti faccia da mentore, inizia un percorso di coaching. Fai diventare urgenti queste attività di estrema importanza e stupisciti nel constatare ciò che puoi ottenere.

 

Sei interessato a intraprendere un percorso di crescita continua e costante per diventare la miglior versione di te stesso e ottenere il successo che vuoi?

CONTATTAMI ORA!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *