Come Sfruttare Il Potere Delle Affermazioni

Cosa sono le affermazioni?

Sono frasi formulate in maniera conscia che hanno la capacità di agire per sbloccare schemi inconsci.

Perché le affermazioni liberino il loro potere, occorre che siano ripetute con uno stato emotivo e una postura coerenti con l’affermazione che si sta pronunciando. Dire delle frasi meravigliose a mo’ di litania non sortisce nessun effetto.

Quando ragione e emozione procedono all’unisono, il tuo inconscio accetta le affermazioni come vere, fino a trasformarle in convinzioni, cioè in certezze assolute, e, da quel momento in poi, inizi a guardare il tuo mondo attraverso i filtri di quelle convinzioni.

L’uso delle affermazioni è uno degli strumenti che ti consentono di muoverti verso la miglior versione di te stesso per ottenere ciò che vuoi nella tua vita personale e professionale. Una di quelle soluzioni semplici per problemi complessi che può realmente fare la differenza.

Come fare?

Inserisci nella tua agenda quotidiana il tempo da dedicare alle affermazioni, la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a dormire. La parola magica qui è persistenza.

Usa le tue affermazioni anche durante il giorno quando ti accorgi che stai facendo pensieri e/o emozioni negativi e depotenzianti.

Ecco alcuni esempi di affermazioni che puoi usare:

  • Miglioro i miei pensieri e miglioro la mia vita.
  • Giorno dopo giorno miglioro sempre di più.
  • Realizzo la mia realtà.
  • Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me.
  • So cosa voglio e so come ottenerlo.
  • La mia vita è fatta di abbondanza e prosperità

Il mondo è come uno specchio e riflette i tuoi pensieri e la tua attitudine nei suoi confronti. Cambia i tuoi pensieri e stupisciti nel vedere come le relazioni, le circostanze, i risultati cambiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *