Come Vivere Una Buona Vita

Tutti vogliono vivere una buona vita. Pochi fanno il necessario perché ciò accada e molti non sanno nemmeno come fare.

Ci viene in aiuto il grande Jim Rohn, indicandoci i cinque elementi fondamentali da sviluppare a tale scopo.

  1. La produttività. L’uomo è fatto per imparare e trasformare in azione ciò che ha imparato. L’obiettivo ultimo di ogni essere umano è sviluppare a pieno il proprio potenziale e, credimi, il tuo potenziale è ben più grande di quanto tu possa immaginare. Allora, perché non vedere quanto lontano puoi andare, quanto puoi condividere, guadagnare, dare, quanto grande puoi diventare?
  2. L’amicizia. L’amicizia è uno dei sistemi di supporto più potenti al mondo. Gli amici sono quelle persone meravigliose che sanno tutto su di te e a cui continui a piacere, nonostante tutto, che ti supportano nelle difficoltà e nelle sfide, che celebrano con te le tue vittorie e che sono capaci di darti un feedback onesto in qualsiasi situazione.
  3. L’eredità culturale. Le abitudini, le tradizioni, la lingua, le ricette, la musica, la poesia, tutti elementi importantissimi che formano la nostra base e che meritano di essere tenuti in vita.
  4. La spiritualità. Il riconoscere che esiste qualcosa di più elevato di cui tutti noi facciamo parte, un bene supremo, un’intelligenza universale, un potenziale infinito a cui tutti possiamo avere accesso.
  5. Il gusto della vita. Ricorda che il successo senza la soddisfazione è la forma più elevata di fallimento. Allora gusta ogni cosa, il vino, il cibo, la gente. Vai al cinema, a teatro, ai concerti. Esplora, viaggia, conosci cose nuove. Non perderti niente. Vivi la vita e condividi il più possibile la tua esperienza!

Perché quando, un giorno ancora molto lontano, sarai sul punto di esalare il tuo ultimo respiro, quello che conterà davvero sarà proprio la consapevolezza di aver vissuto una buona vita!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *