L’unione fa la forza!

Secondo questo proverbio, quando più persone sono unite verso un obiettivo è più facile ottenerlo. Ed è naturale che sia così: la forza è data dalla somma delle caratteristiche e dei talenti dei componenti del team. Chi pratica giochi di squadra sa bene quanto ogni ruolo sia necessario e fondamentale.

Benchè ognuno abbia peculiarità proprie, c’è qualcosa che ci accomuna tutti, il respiro. Tutti gli esseri viventi respirano, o si respira o si muore. Nonostante le differenze esistenti, il respiro è qualcosa che tutti noi condividiamo e che ci connette l’uno all’altro. Respiriamo insieme la vita!

Allora, proprio attraverso il respiro, possimo attingere alla potenza della forza dell’unità che ci circonda e che ci consente di vivere in armonia con noi stessi e con l’universo. Pensa che mentre respiri lo stai facendo con ogni essere vivente: con le foreste e gli oceani, con i bambini africani e i monaci in Tibet, con i tuoi cari e con chi consideri diverso da te. Che team fantastico, non trovi?

Dedica 5 minuti il mattino e la sera a questo esercizio: metti attenzione sul tuo respiro e fallo espandere in tutto il corpo. Ogni volta che inspiri pensa di inspirare amore, gioia, pace, unità; e quando espiri, espiri paura, ansia, collera, separazione. E mentre lo fai ripeti a te stesso “Respiro la Vita e la Vita respira me”.

Respiri e ti connetti alla forza dell’unione…mi piace :)

Speak Your Mind

*